News
05/07/2016

CANTINA DIGITALE

Cantina DIGITALE

Il convegno, organizzato da Master House Srl in collaborazione con TeamSystem, svoltosi il 5 Luglio 2016 ad Erbusco in un suggestivo resort 5 stelle immerso nelle colline della Franciacorta L'Albereta Relais & Chateaux, è stato pensato per fornire ai partecipanti delle sessioni formative know-how e strumenti operativi dedicati al settore vitivinicolo.

Ad aprire l'incontro è stato il Dott. Gaeta, Professore Associato presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università Degli Studi Di Verona, che ha approfondito il tema della costificazione, controllo di gestione per le cantine vitivinicole e la tracciabilità del grappolo d'uva coltivato in un certo appezzamento e trattato con certi prodotti fino alla bottiglia che arriva sulle nostre tavole.


Il Prof. Gaeta lascia poi parola all'Ing. Ferruccio Ferrari di RFID Sistemi che pone l'accento sull'importanza della protezione del marchio, specialmente per le bottiglie di un determinato valore. In particolare la tecnologia RFID permette di indentificare gli oggetti da una certa distanza sia da PC che da Tablet o Smartphone.

Di centrale importanza l'intervento dell'Ing. Ceccarelli, Product Specialist di TeamSystem, che ha presentato la soluzione applicativa Alyante vitivinicolo, gestionale che automatizza tutte le attività di aziende e cooperative che operano nella vinificazione, imbottigliamento, commercializzazione di vino, birra, alcolici e prodotti intermedi.

In conclusione l'intervento del Dott. Rismondo, consulente Senior Food Agri-business Department SIDA Group, relativo agli strumenti finanziari a disposizione per lo sviluppo dell'impresa agroalimentare



< Torna all'elenco
LI ABBIAMO AIUTATI A CRESCERE...
Master House srl - P.iva 03056320173
Master House